La Nuova Sardegna

Sassari

Covid, a Sennori e Sorso tamponi gratuiti per gli studenti

Covid, a Sennori e Sorso tamponi gratuiti per gli studenti

Screening domenica 30 gennaio per il ritorno a scuola e servizio di test antigenici dopo il 31 gennaio

28 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al via nei prossimi giorni gli screening nelle scuole di Sennori e Sorso. Per garantire un ritorno sicuro alle lezioni in presenza degli alunni dell'Istituto comprensivo di Sennori, il Comune in accordo con la dirigenza scolastica, ha organizzato per domenica 30 gennaio lo screening Covid gratuito per tutti i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria. I tamponi gratuiti saranno effettuati domenica mattina nella sala consiliare del Municipio in due fasce orarie: dalle ore 9 alla 11 saranno testati i bambini dell'infanzia, dalle ore 11 alle 13 gli alunni della primaria.

I tamponi saranno eseguiti grazie alla sensibilità e disponibilità del medico pediatra Augusto Puggioni e del personale infermieristico che, volontariamente, si sono offerti per la giornata di screening sui bambini. L'amministrazione comunale di Sorso, intanto, metterà a disposizione delle famiglie degli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria di Sorso un servizio gratuito per l'effettuazione di test antigenici, con costi interamente a carico del Comune. Appuntamento alla Casa della Salute in via Dessì, a partire da lunedì 31 gennaio.

Le modalità, il calendario e gli orari relativi allo svolgimento dell'attività di tracciamento destinato alla popolazione scolastica in oggetto, saranno specificate di volta in volta con riferimento alle classi interessate attraverso apposita circolare del dirigente scolastico. (Ansa).

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative