La Nuova Sardegna

Sassari

Le Pariglie bonorvesi rinviate a luglio

Le Pariglie bonorvesi rinviate a luglio

L’Associazione cavalieri di S’ischiglia annulla l’appuntamento del 5 e 6 marzo

22 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. L’Associazione cavalieri di S’ischiglia, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al covid 19, ha deciso di spostare la XXII edizione di ”Sas Pariglias Bonorvesas”, che si sarebbe dovuta effettuare il 5 e 6 marzo prossimi, a sabato 2 e domenica 3 luglio. La manifestazione è da qualche tempo entrata a pieno diritto nel calendario regionale delle più importanti espressioni ippiche a carattere dilettantistico chi si collegano alle tradizionali proposte del settore.

Si svolge da oltre vent’anni nella pista realizzata con la stesura di un manto di sabbia sull’asfalto del Corso Umberto I con l’incredibile ed entusiasmante spettacolo proposto dai cavalieri che si esibiscono nella pista provvisoria, posta al centro del paese, e suscitano l’ammirazione ed interesse degli spettatori che ogni anno occupano gli spazi chiusi dalle transenne collocate lungo i trecento metri del Corso. Nell’ottobre dello scorso anno, come da tradizione, il primo atto è stata la nomina del nuovo “Asone de Carrasegare”, il capocorsa che nella guida di “Sas Pariglias Bonorvesas”. È stato designato Joseph Faedda, al quale è stato consegnata la bandiera e lo stendardo dell’associazione, e che poi subentrerà all’uscente Ivan Sanna e sarà affiancato dalle “Iscortas” (Scorte) Ignazio Ruggiu e Antonello Senes. Tore Senes, presidente dell’”Associazione S’Ischiglia”, la società che gestisce la manifestazione ha espresso apprezzamento per il lavoro e i sacrifici fatti da soci, cavalieri e collaboratori, che hanno deciso di superare il momento di crisi e assicurato la propria presenza alla ripresa estiva.

La manifestazione inizierà giovedì 30 giugno, nella sala consiliare, con la cerimonia della consegna dello “spadino di comando” da parte del sindaco all’Asone designato, alla presenza della giunta comunale e dei soci dell’associazione. Nei giorni precedenti la corsa delle “Pariglias Bonorvesas” l’associazione provvederà, come da tradizione, a offrire a tutti una gustosa braciolata.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative