La Nuova Sardegna

Sassari

Teatro Parodi, primavera di spettacoli

Teatro Parodi, primavera di spettacoli

Presentato il cartellone, si parte oggi con “Cappuccetto rosso... tutto da ridere”

12 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Teatro per i bimbi e famiglie, teatro comico e contemporaneo, musica etnica, jazz, danza, cabaret, musica rock e leggera e persino un gran galà dell’operetta. Sono gli appuntamenti previsti dal cartellone degli eventi programmati al teatro “Andrea Parodi” tra marzo e giugno: 19 giornate di spettacolo e alta formazione – con diversi linguaggi artistici – dove le associazioni Musicando Insieme, Bsl Studiodanza e La camera chiara portano in scena le loro produzioni e ospitano anche artisti sardi e nazionali. l’Ats Olimpia, associazione che gestisce il teatro, nel contenitore degli eventi rivolge il suo sguardo pure al panorama musicale portotorrese, principalmente a quello dei giovani, ospitando al Parodi due concerti delle band Blackboard e Mildred, le quali avranno così l’opportunità di presentare i loro nuovissimi dischi.

«Si tratta di una novità assoluta per il nostro teatro e per la nostra città – dichiara il rappresentante dell’Ats, Stefano Chessa –, con il fattivo contributo del Comune, dove andranno in scena spettacoli eterogenei e per tutte le fasce d’età: le associazioni hanno riunito le forze per proporre una lunga serie di eventi, con l’impegno di far rivivere il teatro e farlo conoscere alla città». Per l’assessora allo spettacolo, Maria Bastiana Cocco, c’è solo una cosa da fAre dal 12 marzo al 25 giugno: «Scegliere gli spettacoli ai quali assistere, prenotare e andare a teatro tutti assieme».

Il programma degli spettacoli inizia oggi alle 18 con la commedia “Cappuccetto rosso… tutto da ridere” della compagnia Teatro Zeta de L’Aquila. Domenica alle 20, invece, il concerto dei Baro Drom Orkestar: si tratta di una delle realtà più belle della world music. Sabato 19 marzo, 20.45, lo spettacolo di teatro comico “Un bimbo in più”, storia di un quarantenne non ancora maggiorenne di e con Federico Melis. Domenica 3 aprile, alle 18, il Gatto con gli stivali della Botte e il Cilindro.

Giovedì 14 aprile, alle 21, il concerto dei BlackBoard, che presentano “Braille”, primo album della band «Alternative Rock. Il processo creativo della band è durato due anni e mezzo, subito dopo l’esperienza di Sanremo Rock del 2020 e rappresenta un ulteriore passo avanti della band nella sua deriva cantautorale. Tra gli altri appuntamenti: il concerto di Franca Masu, il pianoforte di Daniele Di Bonaventura, il concerto dei Mildred, rassegne di danza e operette. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative