sassari
cronaca

Volo salvavita per un bimbo di 4 anni da Alghero e Genova

Il piccolo era ricoverato a Sassari per Covid ed è stato portato con un velivolo dell'Aeronautica militare nel capoluogo ligure  dove è stato affidato al Gaslini


30 aprile 2022


SASSARI. Trasferimento d'urgenza da Alghero a Genova la notte scorsa, con un C-130J della 46/a Brigata Aerea, di stanza a Pisa, di un bambino di 4 anni ricoverato all'ospedale di Sassari, «positivo al Covid e in imminente pericolo di vita a causa di una grave patologia».

Lo rende noto l'Aeronautica militare spiegando che «il piccolo paziente era ricoverato all'ospedale di Sassari e a causa dell'aggravarsi delle condizioni cliniche è stato necessario trasferirlo all'ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure».

A richiedere il trasporto aereo d'urgenza, si spiega ancora in una nota, «è stata la Prefettura di Sassari ed è stato impiegato l'utilizzo un C-130J della 46/a Brigata Aerea idoneo ad imbarcare l'ambulanza all'interno della quale ha viaggiato il bambino, adeguatamente isolato a causa del Covid. Dopo lo sbarco della piccolo a Genova il velivolo ha fatto ritorno alla base di Pisa per riprendere il servizio di prontezza H24». (ANSA).

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.