La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Bollette pazze e rincari stellari: segnalateli alla Nuova Sardegna

Bollette pazze e rincari stellari: segnalateli alla Nuova Sardegna

A questo indirizzo email carobollette@lanuovasardegna.it i lettori possono documentare gli eccessi nei costi delle utenze oppure gli aumenti abnormi di generi di prima necessità

24 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





La guerra in Ucraina, Putin che chiude i rubinetti del gas e i costi dell’energia che schizzano alle stelle. Da qualche giorno abbiamo cominciato a raccontare i disagi di cui sono vittime famiglie e imprese. Disagi che toccano soprattutto i più deboli e che non sembrano destinati a risolversi in tempi brevi. Il nostro Paese, infatti, soffre più di altri la mancanza di fonti alternative al petrolio e al gas e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le bollette sono raddoppiate nel giro di pochi mesi e il caro energia ha avuto (e avrà ) effetti devastanti su decine di prodotti. Basta fare un salto al supermercato o al distributore di benzina o al ristorante - chi ancora se lo può permettere - per capire quanto è piccolo il mondo e quanto è pericolosa la globalizzazione. Un rubinetto chiuso a Mosca, una nave di grano bloccata a Odessa e il cartellino dei prezzi si impenna anche nel negozio sotto casa.

Al giornale stiamo raccogliendo segnalazioni e proteste ma abbiamo deciso di fare qualcosa di più. Da oggi è operativo un indirizzo mail (carobollette@lanuovasardegna.it) che i lettori possono utilizzare per segnalare l’arrivo di bollette pazze o altri aumenti fuori norma. Noi racconteremo le storie più significative e daremo voce a chi non ne ha. Siamo consapevoli di non poter risolvere il problema ma parlarne, forse, potrà essere d’aiuto a qualcuno. Di questi tempi non è poco e val la pena provarci. Chi ha una storia si faccia avanti.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative