La Nuova Sardegna

Sassari

Sanità

Manca il personale: il Pronto soccorso di Ozieri chiude nelle ore notturne

Manca il personale: il Pronto soccorso di Ozieri chiude nelle ore notturne

La nota dell’Asl di Sassari: “Servizio garantito dalle 8 del mattino alle 20”

05 gennaio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ozieri Il Pronto soccorso di Ozieri resta chiuso da oggi 5 novembre sino probabilmente al 16 a causa dell’assenza del personale per coprire il servizio. Una decisione che priva una gran fettadi territorio di un servizio essenziale. A rendere nota la notizia è stata la stessa Asl1 di Sassari attraverso un comunicato stampa.

“In seguito all’assenza improvvisa e non programmabile del personale in servizio _ si legge nella nota _, si comunica alla popolazione che per ragioni contingenti il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Segni” di Ozieri dalla giornata di oggi e sino al rientro in servizio del personale, e comunque entro la data del 16 gennaio, resterà chiuso nelle ore notturne”.

" Il servizio di PS di Ozieri _ prosegue la nota _ verrà garantito dalle ore 08.00 alle ore 20.00: la Asl di Sassari ha provveduto ad inviare la comunicazione alla rete di Emergenza-urgenza regionale”.

" Tra le strade percorse dell’azienda per evitare la chiusura notturna _ conclude il comunicato _, lo scorrimento della graduatoria, pubblicata da Ares in data odierna (determina n. 37 del 5.01.2023), del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di medici di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. Qualora si riuscisse a riattivare prima il Servizio, la popolazione verrà tempestivamente avvisata”.

In Primo Piano
Il caso

Siccità, sale la tensione nell'isola: ora si spara

di Sergio Secci
Le nostre iniziative