La Nuova Sardegna

Sassari

Centro commerciale naturale Centro Cavour

“Natale a Sassari”: chiusura in bellezza con le studentesse dell’Azuni vincitrici del concorso letterario


	Perfomance nel centro storico di Sassari
Perfomance nel centro storico di Sassari

Gavino Maccioccu dell’Associazione ringrazia i numerosi collaboratori delle altre manifestazioni natalizie radunate nel contenitore “Frammenti di Sardegna - Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour”

11 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Anche un concorso artistico di letteratura sul tema “Natale a Sassari” fra gli studenti e le studentesse del liceo Azuni nelle iniziative dell’Associazione “Centro commerciale naturale Centro Cavour” che prima e durante le feste hanno animato il centro storico di Sassari e in particolare la via Cavour. 

Giovedì scorso 5 gennaio nella splendida sala Siglienti sede centrale Banco di Sardegna, è stata riunita la giuria e 14 brani scelti sono stati letti da Carlo Tomassetti e Eugenio Cossu: racconti diversi, toccanti e tutti da elogiare. Le vincitrici del contest sono Francesca Ventura, Ludovica Tidore e le ex aequo Giulia Carta e Benedetta Giannini.

La premiazione è stata occasione per assistere all’esibizione di studenti e studentesse della classe 5 Co e della 3 Co del Musicale e Coreutico, protagonisti dell’appuntamento “Musica e danza in Centro Cavour” e primi attori sulla scena di uno spettacolo pensato ad hoc dal titolo “Natale a passo di danza”, a cura dei docenti Valentina Lodde e Gabriella Huober. Una menzione speciale va a Carlo Pirino, studente chitarrista della 4M del Musicale; ad Alice Pinna, Camilla Sinzu, Chiara Pischedda e Noemi Dasara, danzatrici della 3Co, unitamente al tandem composto da Erica Tedde e Chiara Lai.

Gavino Maccioccu dell’Associazione ringrazia i numerosi collaboratori delle altre manifestazioni natalizie radunate nel contenitore “Frammenti di Sardegna - Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour” . Apprezzate le mostre nei palazzi del centro storico, come quelle di Daniel Leal, Giampaolo Pinna e Nanny Cau, Gavino Foddai, Michele Sassu,Gemma Marrocu.

La manifestazione ha avuto anche una colonna sonora grazie al sax di Armando Casu e Mauro Fresi e uno show messo in scena da Alex Y Trumpt in duo con la dj e vocalist Jen Surfer.

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative