La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale

Convalidato l’arresto per l’operaio accusato di aver tentato di violentare una ragazza a Sassari

di Luca Fiori
Convalidato l’arresto per l’operaio accusato di aver tentato di violentare una ragazza a Sassari

L’uomo, originario del Piemonte, non è nuovo a episodi del genere. Per lui sono scattati i domiciliari

25 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Arresto convalidato dal Gip Gian Paolo Piana con applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per  Michele Fiore, comparso stamane davanti al giudice a Sassari. L’operaio di 46 anni, difeso dall’avvocato Annamaria Ajello, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Fiore era stato arrestato lunedì sera sotto l’accusa di aver tentato di violentare una ragazza di 20 anni in via Gazometro, nel centro storico di Sassari. Michele Fiore, non nuovo a episodi del genere, era stato bloccato da un cuoco sassarese di 55 anni che aveva visto la scena in lontananza ed era riuscito a bloccarlo, poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Fiore, che di recente si è trasferito a Sassari, aveva già riportato condanne per violenza sessuale. Il suo modus operandi era sempre lo stesso. Nel 2019 l’operaio era stato condannato a due anni e 4 mesi per aver palpeggiato e rotto il naso a una ragazza che stava rientrando a casa in auto a Varallo (provincia di Vercelli) nel cuore della notte, nel giugno 2018. La ragazza aveva raccontato di un’auto che l’aveva seguita e poi bloccata, con uno sconosciuto che era sceso dal veicolo e le aveva messo le mani addosso, per poi romperle il naso quando non era riuscito a farla scendere dall’abitacolo. Nel 2020 per l’uomo era arrivata una seconda condanna, sempre a due anni e quattro mesi di carcere, per un episodio analogo. L’uomo era accusato di aver inseguito per quasi venti chilomentri, bloccato, tascinato fuori dall'auto e brutalmente picchiato una ballerina con la quale aveva tentato un approccio, finito però con un rifiuto.

Un'aggressione violenta, avvenuta in piena notte in centro a Vercelli e le cui conseguenze furono sventate da un passante che, vedendo la scena, aveva avvertito le forze dell'ordine, proprio come è accaduto a Sassari due sere fa. Arresto convalidato dal Gip Gian Paolo Piana con applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il violentatore Michele Fiore. L’operaio di 46 anni, difeso dall’avvocato Annamaria Ajello, si è avvalso della facoltà di non rispondere

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative