La Nuova Sardegna

Sassari

La lettera

Il Papa scrive ai sassaresi: “Sono con voi in questa giornata di preghiera per la pace”

Il Papa scrive ai sassaresi: “Sono con voi in questa giornata di preghiera per la pace”

Commozione dei fedeli per il messaggio del Santo Padre che è stato letto da monsignor Saba nel giorno dello scioglimento del voto alla Madonnina

28 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Papa scrive una lettera ai sassaresi che sciolgono il Voto alla Vergine delle Grazie. Lo ha fatto con un messaggio che l'arcivescovo monsignor Gian Franco Saba ha letto alla comunità riunita in cattedrale, all'inizio della celebrazione, prima di scendere in processione per riaccompagnare la Madonnina nel santuario di San Pietro in Silki.

Le parole di papa Francesco, che si è rivolto direttamente ai sassaresi e ha toccato temi profondi, richiamando il valore della riconciliazione nella giornata diocesana dedicata alla preghiera per la Pace, hanno suscitato grande stupore e forte emozione alla solenne cerimonia religiosa.

Nel messaggio il Papa dice anche di unirsi spiritualmente all'arcidiocesi di Sassari e di aver appreso con piacere che nell'itinerario sinodale diocesano sia stato scelto di prendersi cura delle radici della fede che è stata trasmessa.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative