La Nuova Sardegna

Sassari

Presentazione

Dragon Rosa all’Asinara: a Porto Torres il progetto per le donne operate al seno

Dragon Rosa all’Asinara: a Porto Torres il progetto per le donne operate al seno

Nel palazzo di Cala Reale Salvatore Scarduzio, Tommaso Sussarello e Susy Puggioni

15 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Porto Torres Si chiama Progetto Dragon Rosa all'Asinara - per favorire il reinserimento sociale e sanitario delle donne operate al seno – quello che sarà presentato domani mattina 16 settembre sull’isola parco, nel palazzo di Cala Reale. A presentarlo saranno Salvatore Scarduzio, Tommaso Sussarello e Susy Puggioni. L'associazione Asd “I Sentieri dell'Isola" con la collaborazione della Asdap Karalis Pink Team Daniela Sechi di Cagliari, darà la sua testimonianza come gruppo dotato di già lunga esperienza sul Dragon Boat.

Il progetto è inserito all’interno del convegno di medicina e cardiologia dello sport, con la presenza di specialisti dell’apparato cardio-circolatorio in relazione allo sport e all’ambiente naturale.

Domenica si svolgerà invece la Veleggiata della Solidarietà, a scopo di beneficenza, dove verranno raccolti dei fondi proprio per l’acquisto di un Dragon Boat da mettere a disposizione per la riabilitazione delle pazienti oncologiche. La disponibilità degli organizzatori, tra cui Lega navale italiana, circolo nautico Torres, Fratelli della Costa, i Comuni di Porto Torres e Stintino, il Parco dell’Asinara. (g.m.)

Primo piano
Il toto-nomi

Capodanno a tutti i costi: Comuni dell’isola a caccia di artisti e senza badare a spese

di Serena Lullia
Le nostre iniziative