La Nuova Sardegna

Sassari

Gli eventi

Calcutta il primo nome dell’estate algherese

di Nicola Nieddu
Calcutta il primo nome dell’estate algherese

Il re dei cantautori indie si esibirà all’Anfiteatro “Ivan Graziani” il 20 luglio

06 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Calcutta, il cantautore Indie più amato d'Italia, arriva ad Alghero con il suo “Relax tour estivo”. Il concerto si terrà; il 20 luglio all'anfiteatro di Maria Pia. Calcutta, pseudonimo di Edoardo D'Erme, uno dei fenomeni indie più apprezzati e originali della nuova generazione cantautorale italiana. La notizia del “Relax tour estivo 2024” arriva dopo la presentazione del nuovo disco del cantautore di Latina che esce dopo un'attesa di 5 anni dal precedente lavoro discografico "Evergreen".

“Relax” è il titolo del nuovo album di Calcutta che contiene 11 tracce scritte dal cantautore con la collaborazione di Giorgio Poi, Davide Petrella, Andrea Suriani, Myd e Laurent Brancowitz. Per la prima volta distribuito anche sul mercato francese per Bomba Dischi/Columbia Records (Sony Music France). Primo estratto di "Relax" è il singolo "2 minuti". Intanto il 30 novembre partirà il tour nei palazzetti dello sport: undici date tutte sold out. Calcutta da record anche nelle vendite. Appena pubblicato il disco, il cantautore è balzato subito al primo posto della classifica di vendita Fimi, davanti ai Rolling Stones e ai Blink 182.

Il concerto algherese di Calcutta è inserito nell'Alguer Summer Festival organizzato dalla Shining Production con il supporto della Fondazione Alghero, mentre l'intero tour del cantautore laziale che si concluderà il 28 luglio a Paestum, è curato da Live Nation.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative