La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori pubblici

Sassari, nuovo asfalto nelle strade cittadine

Sassari, nuovo asfalto nelle strade cittadine

Da lunedì 13 novembre saranno interessate le vie Livorno, Rizzeddu, Tempio e Zanfarino

10 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari I lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle strade cittadine sono in corso da mesi. Da lunedì 13 novembre gli interventi, coordinati dal Settore infrastrutture della mobilità del Comune, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, proseguiranno in via Livorno (esclusa l’area parcheggio), via Rizzeddu (da via Cardinal fossati a via Livorno), nell’area mercatale di via Tempio e in via Zanfarino (da via Tempio a via Alghero).

Successivamente toccherà a via De Nicola (tra viale Italia e via Turati), via Milano dalla rotatoria con via Vardabasso a quella con via La Malfa, via Forlanini, via Coradduzza (da via Carbonazzi a via Wagner), corso Angioy (da viale Mancini a via Amendola), via Sant'Anna, via delle Conce, via Sant'Eligio.  Salvo imprevisti, i cantieri di via Livorno e via Rizzeddu termineranno mercoledì 22 novembre. In questo periodo, le due vie saranno chiuse a tratti per il tempo dell’esecuzione dei lavori.

Fino a questo momento sono state asfaltate via Parigi, via Washington, via Rockefeller, il completamento della rotatoria delle vie Rokefeller, Verona e Gioscari, la stessa via Gioscari, via Budapest, via Caniga. E sono attualmente in corso i lavori di rifacimento del marciapiede di via Turati nel tratto tra via De Nicola e la rotatoria di via Rockefeller (carabinieri), che proseguiranno su via Turati fino a Piazza Ruiu, via Paoli e su un isolato di corso Angioy.

Lavori di bitumatura e messa in sicurezza sono stati eseguiti anche in una parte di via Mastino, via De Carolis, via Ciusa, via Prati (primo tratto ascendente), via Pigliaru da rotatoria via Manzoni a via Giusti, rotatoria via Grazia Deledda – via Prati, via Grazia Deledda oltre la rotatoria fino a Sv Cabu d'Ispiga San Francesco, via Gesù Giuseppe Maria, via Predda Niedda (tratto ex SS291 compresa rotatoria Coapla), e sono stati sostituiti i coprigiunti del cavalcaferrovia via Papa Giovanni XXIII.

In Primo Piano
Incidente

Perde il controllo della moto e finisce contro un cartello stradale, muore il 39enne di Dorgali Giuseppe Gometz

Video

Dopo quattro giorni di vacanza in Costa Smeralda, Jannik Sinner riparte da Olbia: autografi su palline e racchette per pochi fortunati

Le nostre iniziative