La Nuova Sardegna

Sassari

La nomina

Alghero, Mario Conoci presidente del Comitato di Distretto socio-sanitario

Alghero, Mario Conoci presidente del Comitato di Distretto socio-sanitario

E' stato eletto questa mattina, martedì 21, dai sindaci dei 23 Comuni che ne fanno parte. Vice il sindaco di Ittiri, Antonio Sau

21 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero E' il sindaco Mario Conoci il presidente del Comitato di Distretto socio-sanitario di Alghero, che comprende i 23 comuni aderenti (Banari, Bessude, Bonnanaro, Bonorva, Borutta, Cheremule, Cossoine, Giave, Ittiri, Mara, Monteleone Rocca Doria, Olmedo, Padria, Pozzomaggiore, Putifigari, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Uri, Villanova Monteleone).

E' stato eletto questa mattina, martedì 21,  in occasione della riunione a cui hanno partecipato tutti i sindaci dei comuni facenti parte del Distretto dell'Ats o loro delegati. Vice presidente il sindaco di Ittiri, Antonio Sau.

Al Comitato è affidata la funzione di indirizzo dell'Azienda Socio Sanitaria Locale, a livello distrettuale, delle politiche sanitarie e socio-sanitarie e delle loro integrazioni con quelle sociali. In più assicura il pieno coinvolgimento degli Enti Locali in materia sanitaria con funzioni propositive e consultive in ordine alla programmazione delle attività distrettuali, per la verifica dell'andamento delle pratiche e per la valutazione del livello di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.

E ancora formula osservazioni ai direttori del Distretto e di Area, oltre a proposte sull'organizzazione e sulla gestione dei servizi all'interno delle strutture di livello distrettuale. Conoci ha ringraziato i colleghi per l'importante ed inaspettato incarico, in un momento particolarmente delicato per la medicina e la sanità territoriale, assicurando un pieno e capillare coinvolgimento con tutti i sindaci del distretto con l'obiettivo di contribuire al miglioramento dei servizi ai cittadini.

In Primo Piano
Incidente

Perde il controllo della moto e finisce contro un cartello stradale, muore il 39enne di Dorgali Giuseppe Gometz

Video

Dopo quattro giorni di vacanza in Costa Smeralda, Jannik Sinner riparte da Olbia: autografi su palline e racchette per pochi fortunati

Le nostre iniziative