La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

A Sassari tornano le sfide di “Un bullo da palcoscenico”

A Sassari tornano le sfide di “Un bullo da palcoscenico”

Il 25 novembre all’auditorium provinciale la semifinale centro-nord. In scena le esibizioni di 50 studentesse e studenti

23 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Tutto pronto per la semifinale centro-nord dell’ottava edizione di “Un bullo da palcoscenico”, con cinquanta ragazze e ragazzi provenienti un po' da tutta la Sardegna. Sabato 25 novembre alle 20.30, all’auditorium provinciale di via Monte Grappa a Sassari, arriva così una nuova emozionante sfida organizzata dall’associazione culturale Music & Movie e presentata da Roberto Manca.

Sono ventiquattro le esibizioni di studentesse e studenti provenienti dalle scuole secondarie di primo e secondo grado di Alghero, Porto Torres, Olbia e Sassari, che si cimenteranno nel canto, in musica, danza e teatro. Il messaggio dell’iniziativa è semplicissimo: «A prendere di mira i più deboli facendo gruppo contro un singolo o una singola non ci vuole coraggio, ma vigliaccheria. Vero coraggio e determinazione ci vogliono per affrontare il palcoscenico di fronte a un pubblico che nella finale potrà arrivare fino a 1400 spettatori».

«Quindi – spiegano i promotori – ben vengano gioco, sfide, divertimento, arte, spettacolo e cultura ma, come più o meno in tutti gli eventi che la Music & Movie ha il piacere di “firmare”, le tematiche sociali vengono affrontate anche stavolta, trattando il tema delicato del bullismo e del cyberbullismo».

L’evento “Un bullo da palcoscenico” ha solo una regola, cioè che ogni performance non può durare più di tre minuti. Ad andare in scena saranno Francesca Piga, Marco Ruzzettu, Lucia Manca, Alice Casu, Nicola Dessole, Giulia Baldinu, Samuele Piana, Sofia Madeddu, Mad-dog (band), Radiocination (band), Sckelitan & Loris, Debora Fermo, Il Lupo e i 7 Capretti (crew), Marta Mura, Denise Razzu e Eleonora Spanu, Giorgia Cabras, Alessia Sini, The Goats (band), Sofia Zironi, Alba Schibeci Natoli Scialli, Un Guerriero Speciale (crew), Giorgia Pinna, Rita Milia, Suami Migheli e Fabio Sechi.

La giuria competente, selezionatissima, vedrà partecipare con entusiasmo Sharon Podesva, Francesca Arca, Bernadette Casu, Fabrizio Sanna, Lory Warner e Sabina Sanna. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Regione e di Endas Sardegna. La semifinale centro-sud si terrà invece il 3 dicembre al Teatro Tse di Cagliari. Per info e prenotazioni contattare il numero 340.1846468.

Elezioni regionali 2024
Verso la nuova giunta

Alessandra Todde pronta a una rivoluzione, ed è già toto-assessorati

di Umberto Aime
Le nostre iniziative