La Nuova Sardegna

Sassari

Fiocchi rosa

E’ Gemma di Porto Torres la prima nata del 2024 nel Sassarese


	In braccio ai genitori a sinistra iGemma di Porto Torres la prima nata del 2024 e a destra Virginia di Ploaghe ultima nata del 2023 <em>(foto Ivan Nuvoli)</em>
In braccio ai genitori a sinistra iGemma di Porto Torres la prima nata del 2024 e a destra Virginia di Ploaghe ultima nata del 2023 (foto Ivan Nuvoli)

E’ una bimba anche l’ultima nata del 2023, Virginia di Ploaghe. Entrambe le piccole hanno visto la luce nella Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari

01 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un inizio di anno carico di gioia ed emozioni. I familiari hanno atteso con gioia ed entusiasmo di accogliere la prima neonata dell'anno nuovo. È Gemma la prima bambina nata nel 2024 a Sassari e provincia. È venuta al mondo alle ore 1.06 e ha pesato 3.170 chili. La mamma, Sara Scarpa, ha 21 anni ed è di Porto Torres, mentre il padre ha 24 anni e si chiama Josuè Cabrera. «È il nostro primo figlio e stiamo vivendo un momento molto emozionante. È un’esperienza ancora più bella del previsto», ha dichiarato papà Cabrera. La bambina è nata con parto spontaneo, la piccola e la madre sono in ottime condizioni di salute. La signora Scarpa ha partorito con parto spontaneo ed è stata assistita dall’ostetrica Valeria Poddighe, dalla ginecologa Alessandra Gulotta, da Stefano Mazzari e Martina Bonfili medici specializzandi e da Moira Fini operatrice sociosanitaria.

Grande attesa e gioia hanno caratterizzato anche l’ultimo giorno dell’anno. E’ una bambina anche l’ultima nata nel 2023 e si chiama Virginia. La piccola è nata alle ore 9.18 del 31 dicembre e ha pesato kg 3.240. La mamma, Monica Serra, ha 33 anni ed è di Ploaghe. «Sono molto contenta. E’ la mia prima figlia e sono molto emozionata», ha dichiarato la neomamma. È nata con parto spontaneo ed è stata assistita dall’ostetrica Isabella Pischedda, dalla ginecologa Stefania Sanna e da Dario Tancredi, medico tirocinante. Sia la mamma che la bambina stanno bene.

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative