La Nuova Sardegna

Sassari

Sanità

Sassari, le analisi potranno essere prenotate anche di persona

Sassari, le analisi potranno essere prenotate anche di persona

L’Aou ha attivato un servizio di supporto per gli utenti a Palazzo Rosa

15 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il laboratorio analisi di via Monte Grappa agevola ulteriormente gli utenti nella prenotazione degli appuntamenti e avvia, in fase sperimentale, un servizio di supporto.

In particolare, il servizio sarà rivolto agli utenti che hanno difficoltà o sono impossibilitati all'uso dei supporti informatici, per coloro che trovano difficoltà nella prenotazione telefonica e, infine, per coloro che hanno difficoltà nella gestione delle richieste di accesso.

In questi casi, ogni martedì (a partire dal 16 gennaio) e giovedì, dalle 14.30 alle 15.30, l'utenza potrà rivolgersi al personale presente nelle postazioni 6 e 7 dell'area ticket, al piano terra del Palazzo Rosa.

Da dicembre l'accesso alla struttura avviene da via Monte Grappa numero 82. L'utenza dovrà presentarsi agli sportelli negli orari dedicati e portare con sé impegnativa e tessera sanitaria.

Restano comunque sempre validi i sistemi già in vigore di prenotazione e di accesso ai servizi di prelievo: tramite mail, scrivendo a prenotaesami.lab@aouss.it e/o al numero di telefono 079-2644560 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00).

Nella richiesta di prenotazione si raccomanda di comunicare un numero di cellulare attivo. L’utente dovrà presentarsi con la stampa cartacea delle impegnative dematerializzate e/o gli originali delle impegnative rosa.

Dal laboratorio analisi ricordano la necessità di arrivare massimo 10 minuti prima dell'orario previsto al fine di evitare assembramenti, indossando la mascherina FFP2.

Si raccomanda di presentarsi con tessera sanitaria/codice fiscale e documento di identità. Si ricorda, inoltre, di disdire l’appuntamento, entro le 24 ore antecedenti, nei casi in cui non sia possibile presentarsi nel giorno stabilito.

Qualora non venisse comunicata la disdetta dell’appuntamento, limitatamente ai pazienti esenti, l'impegnativa sarà automaticamente annullata dal sistema e non sarà possibile utilizzarla per una successiva accettazione; pertanto per un nuovo appuntamento sarà necessario inoltrare una nuova richiesta con allegata una nuova impegnativa.

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative