La Nuova Sardegna

Sassari

Opere pubbliche

Sassari-Alghero, Christian Solinas firma il decreto di occupazione anticipata delle aree

Sassari-Alghero, Christian Solinas firma il decreto di occupazione anticipata delle aree

L’intervento è finalizzato agli espropri per il completamento dei lavori della quattro corsie e della bretella di collegamento con l'aeroporto di Fertilia

29 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Presidente della Regione, Christian Solinas, in qualità di Commissario straordinario per le opere pubbliche incaricato dal Governo, ha firmato oggi il decreto di occupazione anticipata, finalizzato agli espropri per il completamento dei lavori della Sassari-Alghero e della bretella di collegamento con l'aeroporto di Fertilia.
Si tratta di interventi ritenuti indispensabili per la conclusione delle infrastrutture necessarie per il rilancio delle attività produttive nei territori interessati. Nello specifico, si tratta della costruzione del 1° lotto Mamuntanas - Alghero e del 4° lotto di collegamento con l'aeroporto di Fertilia.
Il provvedimento firmato da Solinas, è precisato nel decreto, è volto alla realizzazione di opere pubbliche dichiarate indifferibili e dispone, oltre alla occupazione d'urgenza dei terreni e degli immobili, di determinare, in via provvisoria, l'indennità di esproprio, nonché tutti gli adempimenti previsti dalle normative in vigore. In ultimo, si legge nel decreto firmato da Solinas, si dispone che sia l'Anas, soggetto esecutore dell'intervento, ad organizzare tutti gli atti necessari alla occupazione formale dei terreni e alla valutazione degli stati di consistenza di tutti i beni interessati.

Elezioni regionali 2024
Elezioni regionali 2024

Come si vota: ecco le regole

Le nostre iniziative