La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, si sono aggravate le condizioni del ciclista finito sotto il camion

Sassari, si sono aggravate le condizioni del ciclista finito sotto il camion

L’incidente in viale Porto Torres: l’uomo è ricoverato in rianimazione

22 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si sono aggravate nel corso della notte di martedì le condizioni dell’uomo sassarese di 40 anni rimasto ferito nell’incidente che si è verificato in viale Porto Torres. Dopo essere caduto dalla bici l’uomo era finito sotto un camion (colpito con la ruota posteriore destra) riportando diverse fratture e una emorragia interna che ha richiesto un intervento chirurgico urgente eseguito, appunto, nel corso della notte.

Ora il 40enne è ricoverato nel reparto di rianimazione del “Santissima Annunziata”, la prognosi è riservata. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì. L’uomo ha perso l’equilibrio mentre procedeva in sella alla sua bici e ha rischiato di finire sotto le ruote di un camion che arrivava a pochi metri e andava nella stessa direzione. La pronta manovra del conducente del mezzo ha evitato sicuramente la tragedia. Le condizioni dell’uomo erano parse subito piuttosto gravi e dopo le prime cure sul posto da parte degli operatori del 118 era stato trasportato in ospedale a bordo dell’ambulanza medicalizzata.

L’incidente si è verificato in viale Porto Torres e alla scena avrebbe assistito un testimone che sarebbe già stato sentito dagli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi per definire l’esatta dinamica e accertare le eventuali responsabilità. Sul posto oltre agli operatori del 118 sono arrivati gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi e definito gli accertamenti per ricostruire le eventuali responsabilità. I primi rilievi avrebbero confermato quanto riferito dal testimone. L’uomo in bici avrebbe sbandato prima sul lato destro e poi verso sinistra per poi scivolare sull’asfalto. Una caduta che lo ha proiettato contro la ruota posteriore destra del camion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista

L’assessore regionale Franco Cuccureddu: «Possiamo vivere di turismo e senza abbassare i prezzi, inutile puntare solo su presenze e grossi numeri»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative