Sassari, 45enne muore per un arresto cardiaco mentre si allena in palestra
La vittima si chiamava Ciro Pianura, tecnico radiologo e allenatore di basket
Sassari Si stava allenando all’interno della palestra Sport Club 900, in via degli Astronauti a Sassari, quando pochi minuti prima delle 7 del mattino di oggi, 15 marzo, ha avuto un arresto cardiaco.
È morto nonostante i soccorsi immediati, Ciro Pianura, 45 anni, tecnico radiologo e allenatore di basket. I primi a praticargli il massaggio cardiaco e a tentare di far ripartire il cuore sono stati i compagni di allenamento, tra cui alcuni medici. Sul posto sono poi arrivati i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia di Stato.
I tentativi di rianimarlo sono proseguiti per circa un’ora ma non c’è stato niente da fare. La salma è stata trasferita nell’istituto di patologia forense dell’università a Rizzeddu su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Angelo Beccu.
«Siamo scioccati e dispiaciuti - commenta Sergio Vannoni lo storico proprietario della palestra - abbiamo fatto il possibile per salvargli la vita. È la cosa peggiore che possa capitare a chi fa il nostro lavoro. Siamo vicini alla famiglia».