La Nuova Sardegna

Sassari

La tragedia

Sassari, 45enne muore per un arresto cardiaco mentre si allena in palestra

di Luca Fiori
Sassari, 45enne muore per un arresto cardiaco mentre si allena in palestra

La vittima si chiamava Ciro Pianura, tecnico radiologo e allenatore di basket

15 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si stava allenando all’interno della palestra Sport Club 900, in via degli Astronauti a Sassari, quando pochi minuti prima delle 7 del mattino di oggi, 15 marzo, ha avuto un arresto cardiaco.

È morto nonostante i soccorsi immediati, Ciro Pianura, 45 anni, tecnico radiologo e allenatore di basket. I primi a praticargli il massaggio cardiaco e a tentare di far ripartire il cuore sono stati i compagni di allenamento, tra cui alcuni medici. Sul posto sono poi arrivati i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia di Stato.

I tentativi di rianimarlo sono proseguiti per circa un’ora ma non c’è stato niente da fare. La salma è stata trasferita nell’istituto di patologia forense dell’università a Rizzeddu su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Angelo Beccu.

«Siamo scioccati e dispiaciuti - commenta Sergio Vannoni lo storico proprietario della palestra - abbiamo fatto il possibile per salvargli la vita. È la cosa peggiore che possa capitare a chi fa il nostro lavoro. Siamo vicini alla famiglia».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative