La Nuova Sardegna

Sassari

Confcommercio

Il presidente nazionale Sangalli a Sassari: «Valorizziamo le imprese di vicinato»

di Paolo Ardovino
Il presidente nazionale Sangalli a Sassari: «Valorizziamo le imprese di vicinato»

Visita nella sede della Confcommercio nord Sardegna in via Pascoli per incontrare i vertici regionali. Plauso al nuovo statuto che formalizza l’autonomia del dipartimento Gallura

21 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha fatto visita ai vertici regionali nella sede di via Pascoli, a Sassari. «Combattere la desertificazione dei luoghi e incentivare il piccolo commercio di vicinato», questa la sua formula da adottare anche tra gli associati nel nord Sardegna.

Anticipati dall’introduzione del presidente di Confcommercio nord Sardegna, Sebastiano Casu, Sangalli e il vice Giovanni Da Pozzo, anche responsabile dell’Unione delle regioni, hanno applaudito alla realtà sassarese, specie per l’ultimo statuto approvato – su cui Sangalli ha apposto l’ultima firma – che riconosce il nuovo dipartimento della Gallura, presieduto da Edoardo Oggianu. «Una decisione che dà più autonomia ai singoli territori e supera i campanilismi». 

«Sardegna laboratorio dell’Italia», dicono i vertici nazionali di Confcommercio, a confronto con gli omologhi di Nuoro, Oristano e sud Sardegna. (foto di Ivan Nuvoli)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative