La Nuova Sardegna

Sassari

Liceo musicale Azuni

Sassari, in piazza d’Italia flash mob di duecento ballerini

Sassari, in piazza d’Italia flash mob di duecento ballerini

L’iniziativa in occasione della Giornata internazionale della danza

29 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Uno scatenato flash mob in piazza d’Italia per la giornata internazionale della danza, l’appuntamento promosso dal comitato internazionale della danza all'interno dell'istituto internazionale del teatro dell’ Unesco. A ballare sulle trascinanti note di Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars oltre 200 bambini, bambine, ragazze e ragazzi radunati dal liceo musicale e coreutico Azuni che ha coinvolto istituti scolastici cittadini del comprensivo San Donato e Pertini Biasi e delle scuole di danza Arabesque, Danza Cillica, Centro Balletto Classico, Compagnia Danza Estemporada, Modern Dance Studio e il Centro Babajaga di Porto Torres.

Lo spettacolo si è articolato in due distinte esibizioni della durata di quattro minuti ognuna con coreografie create dal liceo sassarese, nel quale si studiano danza classica e contemporanea. L’iniziativa ha rafforzato il legame con la città dell’Istituto di via de Carolis, che collabora attivamente con vari enti e associazioni del territorio e già in altre occasioni ha arricchito con le proprie performance il programma di numerosi eventi organizzati nel centro urbano.

Alla realizzazione del flash mob hanno contribuito le docenti del corso coreutico Alessandra Biancareddu, Valentina Chelli Florian, Maria Gabriella Huober, Valentina Lodde e Cristina Tagliaverga, le pianiste accompagnatrici Antonella De Marino, Daniela Gonzales, Anna Lisa Losito, Elisa Sassu e la docente di scienze motorie Mariella Pala.

In Primo Piano
Allarme

Emergenza siccità, la Baronia come il Texas: asciutti anche i pozzi

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative