La Nuova Sardegna

Sassari

Il personaggio

Sassari, Stanley Tucci alla Cavalcata per un documentario della Bbc

Sassari, Stanley Tucci alla Cavalcata per un documentario della Bbc

L’attore e regista si è mischiato tra la folla in piazza d’Italia. Accerchiato da body guard e staff, realizzerà uno speciale sull’evento

12 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La star hollywoodiana Stanley Tucci è il grande volto noto della Cavalcata sarda di quest'anno. Mimetizzato tra la folla, l'attore e regista americano - il suo Nigel ne "Il diavolo veste prada" è un personaggio ormai cult - è stato avvistato in piazza d'Italia questa mattina, durante il grande evento con i gruppi da tutta l'isola.

Accerchiato da almeno cinque body guard e una nutrita troupe del colosso televisivo inglese, Tucci sarebbe il narratore protagonista di uno speciale della Bbc proprio sulla Cavalcata. Non è nuovo, Tucci, alle incursioni in terra sarda. Negli ultimi anni, infatti, per il suo tour enogastronomico "Searching for Italy" con la Cnn, ha registrato alcune puntate dedicate alla Sardegna. 

Qualcuno è riuscito ad avvicinarlo ma impossibile strappargli qualche anticipazione sul lavoro in produzione. Patto di riservatezza imposto dal colosso tv inglese, che ha scelto la Cavalcata per raccontare un evento tradizionale e caratteristico dell’isola. Due van con vetri oscurati parcheggiati nei paraggi di viale Italia per videomaker e tecnici. Prossimamente, negli schermi di tutto il mondo andrà in onda la giornata sassarese della grande festa. (paolo ardovino)

In Primo Piano
Allarme

Emergenza siccità, la Baronia come il Texas: asciutti anche i pozzi

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative