La Nuova Sardegna

Sassari

Motori

Si conclude con successo la partecipazione al WRC Sardegna del pilota di Porto Torres Raffaele Donadio

Si conclude con successo la partecipazione al WRC Sardegna del pilota di Porto Torres Raffaele Donadio

Tredicesima presenza per il capotreno appassionato di rally

05 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Raffaele Donadio, un capo treno appassionato di rally, ha recentemente partecipato al Rally WRC Sardegna 24. Nonostante non sia un pilota professionista ,alla guida della sua Ford Fiesta Rally3, Donadio e il suo copilota Mirko Luisotti hanno affrontato le sfide dei sterrati  sardi, concludendo la gara per la 12 volta su 13 partecipazioni, nel corso degli anni.
Una prestazione con momenti difficili, quella di Donadio, che sono stati superati grazie al lavoro del team. Il Rally Italia Sardegna è noto per i suoi percorsi sterrati tortuosi e tecnici che richiedono grande concentrazione e precisione, e Donadio ha mostrato entrambe queste qualità durante la gara.

«Ho partecipato a tredici mondiali WRC Italia-Sardegna e ho concluso con successo dodici di essi – racconta Raffaele Donadio -. La passione per il rally mi spinge ogni volta a sognare di partecipare al mondiale WRC che è una delle competizioni più prestigiose al mondo e questo grazie ai miei sponsor si realizza».

Il pilota privato dedica un pensiero ai suoi famigliari:

«Il loro sostegno incondizionato è stato fondamentale per me . Un ringraziamento speciale va a mia moglie Alma, che si è occupata dei dettagli extra rally con una cura e un’attenzione straordinarie, permettendomi di concentrarmi completamente sulla competizione.
Volevo ricordare anche il nostro presidente della scuderia Vico che ci ha lasciato prematuramente un anno fa. Naturalmente, non posso dimenticare il mio navigatore Mirko Luisotti, che con la sua esperienza e la sua calma ha contribuito a guidarmi attraverso le sfide di questo rally, la nostra scuderia Sandalion ,tutti i nostri sostenitori. Infine, un enorme grazie va al Team Julli per avermi fornito una Ford Fiesta Rally 3 perfetta. La loro passione e il loro impegno nel preparare l’auto sono stati chiaramente visibili in ogni curva e in ogni rettilineo del percorso».

In Primo Piano
Carabinieri

Con la moglie incinta al volante insegue una coppia in auto e spara colpi di fucile: arrestato per tentato omicidio 39enne di Sardara

Le nostre iniziative