La Nuova Sardegna

Sassari

Illorai, il nuovo sindaco è Gianluca Grande: battuto l’uscente Titino Cau

di Paolo Ardovino
Illorai, il nuovo sindaco è Gianluca Grande: battuto l’uscente Titino Cau

Per il candidato di “Illorai futuro” 260 voti contro i soli 209 di Cau. «Priorità? Politiche contro lo spopolamento». Lo sconfitto: «Orgoglioso, mandato irripetibile»

10 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Illorai Dall'unica sezione di Illorai esce col sorriso Gianluca Grande, 41 anni, nuovo sindaco del paese. La sua lista "Illorai futuro" conquista 260 voti contro i 209 ottenuti da "Il percorso continua" a sostegno del primo cittadino uscente Titino Cau, 74 anni. 

«Il paese ha preso una decisione chiara e ci impegneremo per risolvere le problematiche di Illorai - è il commento a caldo di Gianluca Grande, neo eletto sindaco del piccolo centro del Goceano -. La priorità? Far rivivere il Comune, che da anni soffre uno spopolamento marcato, attueremo politiche di contrasto». 

«L’urna è misteriosa – commenta laconico Cau, uscito sconfitto –. Eravamo speranzosi, hanno inciso le parentele tra i candidati e le tante persone che non hanno votato. I cinque anni da sindaco? Irripetibili, sarà difficile continuare su quella mole di lavoro. Mi sono battuto aspramente per il territorio. Sono orgoglioso, nelle casse ho trovato 1,7 milioni di euro e ne lascio 3». 

In Primo Piano
Tragedia in mare

Castelsardo, turista tedesco muore annegato a Lu Bagnu

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative