La Nuova Sardegna

Sassari

Grandi opere

Sassari-Alghero, consegnati i lavori dell’ultimo tratto della 4 corsie

Sassari-Alghero, consegnati i lavori dell’ultimo tratto della 4 corsie

Tre i tratti che verranno realizzati per un importo complessivo di 232 milioni e 1260 giorni di lavori stimati

18 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Un giorno fondamentale per tutto il territorio, atteso da oltre dieci anni. Questa mattina, mercoledì 18, sono stati consegnati i lavori dell'ultimo tratto della strada a 4 corsie che collega Sassari ad Alghero, con un progetto che prevede anche il collegamento con la circonvallazione e una bretella per l'aeroporto.

«Un'opera fondamentale per il territorio che collega anche l'aeroporto di Alghero con quello di Olbia. Tre diversi tratti per un importo complessivo di 232 milioni e 1260 giorni di lavori stimati», ha detto Antonio Piu, assessore regionale ai Lavori pubblici e subcommissario per l'opera.

«Siamo arrivati alla quinta legislatura, finalmente quest'opera fondamentale per la nostra città potrà essere completata. Posso dire che non vediamo l'ora dopo un'attesa snervante», ha sottolineato – sottolinea il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto.

"Opere come questa sono fondamentali se vogliamo essere davvero Città metropolitana, perché risolvono i problemi di connessione», ha aggiunto Giuseppe Mascia, sindaco di Sassari.

Primo piano
Il caso

Sassari, il corso di teoria queer diventa un caso nazionale: scontro alla Camera e un deputato espulso

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative