La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Sassari, cento nuovi alberi in via Ruffili per festeggiare i nati nel 2023

Sassari, cento nuovi alberi in via Ruffili per festeggiare i nati nel 2023

Giovedì 21 novembre il Comune festeggerà la Giornata dell’Albero

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Cento nuovi alberi, per festeggiare i bimbi nati in città nel 2023. L’appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 15, nel parco di via Ruffilli, un’area recentemente riqualificata, in cui sono stati completati i lavori del “Bando Periferie – Impianti Sportivi.”

In questi giorni la ditta Ideal Garden, incaricata dal settore Ambiente e Verde pubblico, sta preparando le buche per accogliere 100 nuove piante. Tutte le famiglie dei bimbi e delle bimbe classe 2023 sono invitate a partecipare.

Gli alberi selezionati, scelti per la loro adattabilità al nostro clima, contribuiranno a migliorare la superficie verde urbana. Durante l’evento, sarà piantato simbolicamente l’ultimo albero della giornata.

Le famiglie sono incoraggiate a partecipare alla cura delle nuove piante, anche solo con visite periodiche, per garantire loro il necessario supporto, come l'irrigazione nelle stagioni più calde.

Primo piano
Salute

Sassari, comincia la campagna vaccinale: ecco dove, quando e come prenotarsi

Le nostre iniziative