Rapina in un’ edicola di Sassari: un arresto
Il malvivente aveva colpito con un pugno alla nuca il proprietario che aveva cercato di fermarlo
Sassari I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, arrestando un uomo accusato di rapina impropria.
L’indagine è partita dalla denuncia di un edicolante che, il 21 ottobre 2024, aveva subìto un tentativo di furto nella sua edicola, situata nel centro storico di Sassari. Secondo quanto riferito dalla vittima, un uomo aveva forzato la vetrina dell’edicola e stava cercando di rubare dei biglietti del pullman e il fondo cassa. Quando il proprietario si era accorto del furto in atto, aveva cercato di fermare il ladro. A questo punto, l'uomo lo aveva colpito con un pugno violento alla nuca per riuscire a fuggire.
I carabinieri hanno avviato subito le indagini e, grazie alla raccolta di prove, sono riusciti a identificare l’autore del reato. L'indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Sassari, che ha portato all'emissione dell’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Sassari "Bancali", dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria.