Fallu fabiddà: via al corso di sassarese
Si inizia il 15 ottobre nell’aula magna di San Giuseppe, i posti sono limitati
Sassari Via alle iscrizioni del terzo corso di lingua sassarese “Fallu fabiddà”, arrivato alla sua terza edizione. L’associazione Ischora di sassaresu e la Confederazione sindacale sarda promuovono anche quest’anno il corso. Le lezioni del maestro Fabritziu Dettori si terranno ogni mercoledì dalle 17.15 alle 18.30 nell’aula magna della scuola di San Giuseppe, «grazie alla disponibilità del dirigente Luciano Sanna, appassionato della lingua sassarese» spiegano gli organizzatori. La prima campanella sarà il 15 ottobre.
«Il corso ha l’obiettivo di mantenere viva la lingua, la storia e la cultura sassarese, per questo motivo le lezioni saranno gratuite e aperte a tutte le persone interessate» aggiungono. I posti sono limitati, per iscriversi è necessario mandare una mail all’indirizzo ischoradisassaresu@gmail.com indicando nome cognome e numero di cellulare. Avranno precedenza insegnanti genitori e nonni dell’istituto comprensivo San Giuseppe.
Il corso come sempre è dedicato alla maestra Gabriella Oggiano che ha insegnato con amore la lingua Sassarese a bambine e bambini della scuola primaria di san Giuseppe. «Ajo, v’aisittemmu!!!»
