La Nuova Sardegna

Sassari

La cerimonia

A Sassari il cambio al vertice del 45° reparto “Reggio”

A Sassari il cambio al vertice del 45° reparto “Reggio”

Il tenente colonnello Alessandro Cavezzale è subentrato al parigrado Alfonso Fasulo

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è svolta oggi, giovedì 9. la cerimonia di avvicendamento al vertice del 45° Reparto Comando e Supporti Tattici “Reggio” tra il Tenente Colonnello Alfonso Fasulo e il parigrado Alessandro Cavezzale.

Nel suo discorso di commiato, il tenente colonnello Fasulo ha evidenziato l'impegno profuso dal personale militare e civile del Reparto durante il suo anno di comando, caratterizzato dall’efficacia del sostegno logistico e del sistema delle telecomunicazioni a favore della Brigata.

Il comandante della Brigata "Sassari", Generale di Brigata Andrea Fraticelli, che ha presieduto la cerimonia, parlando ai militari del 45° ne ha elogiato la flessibilità e il pragmatismo, caratteristiche emerse nelle attività connesse non solo con il rifornimento e l’approvvigionamento di viveri, combustibili, vestiario, materiali di equipaggiamento e di casermaggio, ma anche con i trasporti e il mantenimento dei materiali d’armamento, delle trasmissioni, della sanità, della motorizzazione e della relativa ricambistica. Tra le numerose attività svolte, il 45° Reparto Comando e Supporti Tattici “Reggio” ha anche fornito personale per l’operazione “Strade sicure” nella piazza Napoli.  

Primo Piano
Trasporti

Tornare a Natale in Sardegna è un lusso: ecco i prezzi delle principali tratte in nave

di Federico Spano
Le nostre iniziative