La Nuova Sardegna

Sassari

Il compleanno

Sorso festeggia i 101 anni di Giovannino Manunta, super tifoso del «suo» Valeri

Sorso festeggia i 101 anni di Giovannino Manunta, super tifoso del «suo» Valeri

Maestro muratore, uno dei nonni di sorso, ha spento le candeline con una cerimonia nella sua storica casa

2 MINUTI DI LETTURA





Sorso Giovannino Manunta, uno dei nonni di Sorso, ha compiuto 101 anni e li ha festeggiati ieri sera con una semplice cerimonia, nella sua storica casa di via Sennori, attorniato da figli e nipoti. Maestro muratore, Giovannino Manunta ha lavorato anche per tanti anni come custode in un villaggio turistico del litorale sorsense. Quindi la meritata pensione.

«Mio padre è ancora lucido e cammina - commenta Roberto Manunta, uno dei suoi 9 figli -. Qualche mese fa ha avuto un malessere, dal quale si sta riprendendo, un altro segno della sua forte fibra. Noi tutti, figli, nipoti e parenti, siamo orgogliosi del nostro caro genitore, che ha dedicato una vita al lavoro e alla famiglia»

Giovannino Manunta è un grande appassionato di sport, calcio in particolare. Zio di Mario Valeri, suo figlio Roberto è stato giocatore del Sorso, l'altro figlio Beniamino è uno dei dirigenti storici a attuale presidente della squadra locale biancoceleste, passato in serie C e attualmente militante in Prima Categoria. «Mio padre ama sempre parlare di calcio - aggiunge Roberto -. È tifoso di Juve e Torres. E del Sorso naturalmente. Ha sempre frequentato le tribune del Madau e in un lontano passato amava particolarmente Placchi, un calciatore prelevato dall'Argentiera. Quindi negli anni 70 i suoi idoli locali erano Spano, i vari Spezziga, Marongiu, Farru e Santoni. Naturalmente - conclude - era orgoglioso di suo nipote Mario e lo andava a vedere spesso al Sant'Elia». (a.t.)

Primo piano
Il delitto di Conca Entosa

Omicidio di Cinzia Pinna: in laboratorio tutti i reperti dei Ris – che cosa non è stato ritrovato

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative