La Nuova Sardegna

Sassari

Solidarietà

Da Conad Nord Ovest tornano le Campanelle di Natale

Da Conad Nord Ovest tornano le Campanelle di Natale

Al via l’iniziativa a sostegno di ospedali e progetti pediatrici del territorio

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Conad Nord Ovest aderisce per il quinto anno consecutivo all’iniziativa nazionale di Conad a favore degli ospedali e progetti pediatrici su tutto il territorio italiano. L’iniziativa “Facciamo sentire il nostro amore” è attiva fino 14 dicembre in tutti i punti vendita Conad Nord Ovest della Sardegna e in quelli dei territori in cui opera la cooperativa attraverso una nuova collezione di Campanelle di Natale ispirate ad alcuni dei personaggi più amati dei film d’animazione Disney.

Per sei settimane i clienti titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card potranno collezionare le iconiche campanelle natalizie portando un tocco di magia nelle proprie case in occasione delle feste. Ogni 15 euro di spesa, con 1,90€ in più, potranno ricevere una Campanella di Natale e devolvere 50 centesimi in beneficenza per finanziare ospedali e progetti pediatrici del territorio.

La nuova linea comprende 13 soggetti inediti, con una sorpresa speciale: la campanella color oro di Disney Topolino, in edizione limitata, pensata per dare un tocco speciale alla raccolta. Le campanelle, realizzate in plastica riciclata (ABS), sono versatili e ideali come dono per i più piccoli, perfette per decorare la casa, impreziosire l’albero di Natale, fungere da segnaposto per la tavola o da chiudi pacco per i regali.

Grazie alla generosità dei clienti , nei punti vendita Conad Nord Ovest della Sardegna e in tutti i territori in cui opera la Cooperativa - Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana e Lazio (province di Roma e Viterbo) - i clienti potranno offrire un aiuto concreto alle realtà pediatriche locali, contribuendo a finanziare otto progetti dedicati alla salute dei più piccoli attraverso la collezione di Campanelle di Natale Disney.

In Sardegna i fondi raccolti saranno destinati alla Struttura di Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie Congenite dell’ARNAS G. Brotzu di Cagliari, centro di riferimento regionale per la cura delle cardiopatie congenite in età pediatrica e adulta. Il contributo di Conad Nord Ovest consentirà di realizzare un nuovo ambulatorio dedicato ai piccoli pazienti GUCH (Grown Up Congenital Heart), ovvero a quei bambini affetti da cardiopatie congenite. Il nuovo ambulatorio sarà dotato delle principali strumentazioni elettromedicali necessarie per il monitoraggio e la prevenzione delle patologie cardiache. L’intervento permetterà di garantire un percorso di cura continuativo e altamente specializzato, rafforzando la capacità del reparto di rispondere ai bisogni di assistenza dei bambini e delle loro famiglie in tutto il territorio regionale.

«Anche quest’anno prendiamo parte con orgoglio all’iniziativa promossa da Conad a favore delle realtà pediatriche dei nostri territori, un impegno che parla di responsabilità e vicinanza ai territori, e che dà continuità ad un percorso costruito nel tempo. È grazie alla collaborazione tra Soci, collaboratori e clienti che possiamo trasformare un gesto di generosità in un aiuto concreto per chi si prende cura dei più piccoli, restituendo valore ai territori e alle persone che li vivono», ha detto Adamo Ascari, amministratore delegato Conad Nord Ovest - La forza del sistema Conad risiede proprio in questo: nella capacità di unire competenze, relazioni e fiducia, trasformando la generosità dei clienti in progetti che creano valore per le comunità. Iniziative come questa rappresentano il nostro modo di essere impresa: presenti, responsabili e vicini a chi lavora ogni giorno per migliorare la vita delle persone».

 L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto nazionale che Conad ha avviato nel 2021. Nelle quattro edizioni precedenti, grazie al coinvolgimento delle comunità in cui Conad opera ogni giorno, sono stati raccolti oltre 8 milioni di euro a sostegno di ospedali e reparti pediatrici in tutta Italia.

In evidenza
Le indagini

Finto tenente dei carabinieri tenta di truffare donne anziane: arrestato in flagranza

Le nostre iniziative