Tentato omicidio a Pattada: il ferito è scappato in auto, c’è un sospettato – La ricostruzione
Antonello Regaglia è riuscito a raggiungere la casa del fratello Mimmo. I carabinieri di Ozieri sulle tracce dello sparatore
Sassari È stato colpito al torace da diverse pallottole, probabilmente pallettoni, ma è riuscito a fuggire. Così si è salvato Antonello Regaglia, il 55enne vittima di un agguato nella prima serata di domenica 21 dicembre nelle campagne di Pattada. I carabinieri sono alla ricerca di un sospettato.
Alla guida della sua auto, è riuscito a raggiungere la casa del fratello, Mimmia Regaglia, assessore all’Agricoltura del Comune di Pattada. Qui, è partito l’allarme e il ricovero, prima a Ozieri, poi con un trasporto urgente al Santissima Annunziata, dove il 55enne è stato operato.
Un delicato intervento chirurgico, al termine del quale i medici non hanno sciolto la prognosi, che resterà riservata almeno per altre 24 ore: l’uomo resta ricoverato in condizioni gravi ma stazionarie.
Si è trattato di un vero e proprio agguato e solo per un caso l’aggressore non è riuscito a uccidere la vittima. I carabinieri della compagnia di Ozieri guidati dal maggiore Gabriele Tronca sono sulle tracce di un sospettato, un uomo con cui la vittima avrebbe avuto dissapori in passato, maturati all’interno di dinamiche paesane.
