Furti con spaccata nella notte ai danni di due negozi: denunciato un uomo
Valledoria, i carabinieri hanno recuperato la refurtiva per un valore di 3500 euro
Valledoria È stato individuato a tempo di record e denunciato dai carabinieri un uomo ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di due attività commerciali del centro di Valledoria. L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di ieri, 16 febbraio, dai militari della stazione di Valledoria, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.
L’allarme era scattato già in mattinata, quando due commercianti, arrivati nei rispettivi negozi per l’apertura, avevano scoperto l’amara sorpresa, durante la notte ignoti si erano introdotti nei locali, portando via denaro contante, gioielli e vari oggetti. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo si sarebbe introdotto prima in un’edicola e poi in una gioielleria, mandando in frantumi le vetrate degli esercizi commerciali e mettendo a soqquadro gli ambienti alla ricerca di merce e contanti. Sono scattate immediatamente le indagini.
Grazie a scrupolosi accertamenti e a una meticolosa analisi della scena del crimine, i carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del presunto responsabile. È quindi stata eseguita una perquisizione domiciliare nell’abitazione in uso all’indagato, che ha consentito di recuperare denaro contante, monili in oro, gioielli, orologi, oggetti di varia tipologia e biglietti “gratta e vinci”, per un valore complessivo stimato intorno ai 3.500 euro. La refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari, che coordina e dirige le indagini.
