Sassari, 17enne accoltellato al torace, è grave: 19enne arrestato per tentato omicidio – Ecco chi è
Il fatto è avvenuto vicino al locale Le Iene. L’aggressore è già a processo per un altro accoltellamento
Sassari Una coltellata al torace, un polmone perforato e la corsa in ospedale in ambulanza mentre il centro cittadino di Sassari si trasforma, ancora una volta, nella scena di una notte di violenza. È successo nei pressi del locale notturno “Le Iene”, dove un ragazzo di 17 anni è rimasto gravemente ferito in un’aggressione per la quale è stato arrestato all’alba di oggi 25 ottobre Alessio Tonzanu, 19enne originario di Sorso.
Il minorenne è stato raggiunto da un fendente che gli ha perforato un polmone e ora si trova in sala operatoria al Santissima Annunziata di Sassari per un delicato intervento chirurgico. A eseguire l’arresto sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Sassari, coordinati dal dirigente Michele Mecca.
Il pubblico ministero di turno, Giovanni Dore, ha disposto la custodia cautelare in carcere a Bancali per Tonzanu che ha nominato come difensore l’avvocato Gianluigi Poddighe.
Il giovane era già stato arrestato a luglio 2025, dopo una sanguinosa rissa scoppiata a Sennori durante i festeggiamenti per San Giovanni Battista. In quell’occasione cinque ragazzi erano stati accoltellati, uno dei quali, il ventunenne Francesco Sircana, era rimasto gravemente ferito e ricoverato in Rianimazione all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Secondo la ricostruzione investigativa di allora, all’origine dello scontro ci sarebbe stato un regolamento di conti tra gruppi rivali di Sorso e Sennori. Tonzanu era stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e lesioni. Per quella vicenda il processo è previsto a novembre. Ora il nuovo episodio che lo ha fatto rientrare in carcere. Restano da chiarire la dinamica dell’aggressione davanti al locale Le Iene, le ragioni dello scontro e gli eventuali rapporti tra i protagonisti. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, mentre l’attenzione è rivolta alle condizioni del diciassettenne, alle prese con le conseguenze di una ferita che ha raggiunto un organo vitale.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
