La Nuova Sardegna

Sport

Europei di softball, la Pisanu trascina l’Italia

NUORO. Eccellente avvio nel Campionato Europeo Juniores di softball in svolgimento a Rosmalen (Olanda), per l'Italia che si presenta da detentrice del titolo e nella gara di esordio supera la...

26 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Eccellente avvio nel Campionato Europeo Juniores di softball in svolgimento a Rosmalen (Olanda), per l'Italia che si presenta da detentrice del titolo e nella gara di esordio supera la Danimarca 16-1,al terzo inning per manifesta inferiorita' delle avversarie.

La prima valida italiana all’europeo porta la firma di Ylenia Pisanu (esterno centro della Nuoro Softball), mentre i primi punti sono stati di Alice Parisi (ha disputato la scorsa stagione a Nuoro). Nella gara successiva, contro la Croazia, altra partita a senso unico: 17-0. Dopo un paio d’ore l'Italia scende nuovamente in campo e supera sempre per manifesta anche la Francia: 14-0. Contro la Francia Ylenia Pisanu di nuovo protagonista: realizza un singolo interno, ruba la seconda base e completa il giro delle basi su errore avversario. 4-0 al termine del primo inning, le azzurre incrementano il vantaggio, ancora Ylenia Pisanu realizza un singolo al centro prima del triplo di Lara Cecchetti a sinistra.

Le junoores azzurre sono al primo posto del girone. Il prossimo impegno è in programma contro la Spagna, ma un'Italia di questo livello puo' sognare.

Serenella Mele

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative