La Nuova Sardegna

Sport

Nuoro Softball subito in evidenza

Nuoro Softball subito in evidenza

Le padrone di casa battono le austriache del Pee Wees nella prima giornata della finale della Coppa delle Coppe

21 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ottimo avvio della Nuoro Softball nella fase finale di Coppa delle Coppe, in svolgimento dalla mattinata di ieri sul terreno del "F.Sanna". Una netta vittoria per 7-0 sul Pee Wees, detentrice della Coppa d'Austria, ha premiato il grande gioco espresso dalla squadra guidata da Kleyvert Rodriguez Cueto.

Sotto una temperatura di 40 gradi, le nuoresi hanno impiegato 4 inning per prendere le misure alle avversarie. Una discreta media battuta generale, difesa solida e attenta, Avanzi e Corbellini in particolare evidenza: al quinto inning una serie di battute valide ad opera di Corbellini, Turazzi (sostituita in base da Salvi), Zicconi, Mele, Pisanu realizzano ben 5 punti per il vantaggio nuorese e scatenano l'entusiasmo del pubblico di casa. Linda Corbellini ancora utilissima in battuta, realizza il punto del 6-0, ma e' uno spettacolare triplo di Ambra Collina che viene spinta a punto dall'ottima Sara Avanzi a realizzare il definitivo 7-0, che mette il sigillo alla meritata vittoria per le atlete nuoresi.

Sul finale, il Nuoro manda sul monte di lancio Aimee Murch al posto di Paola Cavallo, che fino a quel momento aveva disputato una gara di eccellente livello tecnico, bloccando qualsiasi iniziativa austriaca.

In mattinata invece si sono sfidate Pee Wees (Austria) e Joudrs Praha (Rep. Ceca), con le ceche che subivano due punti in avvio, ma erano capaci di imporre un gioco di valide in sequenza che portavano punti a valanga. Le detentrici della Coppa di Repubblica Ceca realizzavano ben 8 punti al quarto inning, concludendo 12-2 a proprio favore per manifesta superiorita' la gara di avvio della Coppa delle Coppe 2012.

Sfida di superiore livello tecnico, quella successiva che ha visto affrontarsi le olandesi del Terrasvogels contro il Neunkirchen (Germania). Al 5' inning homer di Ashley Hollande da due punti, e vantaggio olandese. Replica Lisa Waasdorf realizzando il terzo punto per il Terrasvogels. Sigillo di spettacolo quello che realizza ancora la Hollande con un fuori campo da 2 punti, per un finale tutto olandese che si aggiudica la gara con il punteggio di 5-0.

La serata di ieri si è conclusa con una sobria cerimonia inaugurale, che ha visto la presentazione delle squadre partecipanti alla manifestazione.

Serenella Mele

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative