La Nuova Sardegna

Sport

Nuoro si inchina al potere olandese

Nuoro si inchina al potere olandese

Coppa delle Coppe di softball: il Terrasvogels vince 7-0 Le atlete di casa si riscattano (1-0) contro il Neunkirchen

22 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Cerimonia inaugurale dai toni sobri, quella presentata dalla Nuoro Softball in occasione della fase finale di Coppa delle Coppe in svolgimento a Nuoro, alla quale è tra l’altro mancata la presenza delle istituzioni locali.

Dopo la breve presentazione, Nuoro Softball e Terrasvogels si sono affrontate in una gara che aveva il sapore di una finale giocata davanti a un grande pubblico. Nuoro presentava in pedana di lancio la pick-up player Stella Turazzi, ma le olandesi le prendevano presto le misure ai lanci e gia' al 2' inning realizzavano un fuori campo interno con Witteveen e si portavano in vantaggio. Valide in rapida successione, ed un altro HR per le olandesi, che mettevano a segno 2 punti con Dana Horeman per il 5-0. Poco incisiva Turazzi nella prima parte della gara e olandesi abili a sfruttare il momento favorevole e affondare i colpi contro un'avversaria come il Nuoro che dimostrava comunque di essere insidiosa. Nonostante gli sforzi nuoresi, le olandesi prevalevano, concludendo vincenti per manifesta al quinto inning 7-0.

In precedenza, le tedesche del Neunkirchen avevano superato col punteggio di 7-4 il Joudrs Praha, realizzando ben sei punti al secondo inning. Nella mattinata di ieri si sonoaffrontate le olandesi del Terrasvogels con le austriache del Pee Wees, con la netta e scontata vittoria orange per 16-0 per manifesta inferiorita' in appena 3 inning. Subito dopo Nuoro ha affrontato il Neunkirchen in una gara piuttosto equilibrata nei primi 4 inning, dove hanno primeggiato le due lanciatrici: per il Nuoro la buona prestazione di Aimee Murch, contro l'efficace americana Natalie Rose. Al quinto inning Collina ha raggiunto la seconda base su errore del catcher, spingendo a punto Melinda Weaver e portando in vantaggio il Nuoro. Le atlete guidate da Kleyvert Rodriguez Cueto sono state poi abili a tenere a bada le mazze avversarie, vincendo di misura per 1-0 e ribadendo ulteriormente di meritare la presenza nella pool A del softball europeo. Subito dopo il Terrasvogels, opposto allo Joudrs Praha, ha vinto per manifesta inferiorità al 4° inning per 11-0 in quello che è sembrato quasi un allenamento di prestigio.

Serenella Mele

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative