La Nuova Sardegna

Sport

Nell’altro anticipo Siena ospita Cantù, che perde Marco Cusin

Nell’altro anticipo Siena ospita Cantù, che perde Marco Cusin

SASSARI. Oggi non si gioca soltanto ad Avellino: il programma della serie A di basket prevede prevede un altro anticipo valido per la settima giornata di ritorno. Alle 20,30 l’Acqua Vitasnella Cantù...

08 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi non si gioca soltanto ad Avellino: il programma della serie A di basket prevede prevede un altro anticipo valido per la settima giornata di ritorno. Alle 20,30 l’Acqua Vitasnella Cantù farà visita al PalaEstra alla Montepaschi Siena di coach Marco Crespi (arbitri Paternicò, Begnis e Seghetti). La Mens Sana si trova al quarto posto in classifica e, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, ha confermato il suo ottimo momento di forma con tre successi nelle ultime tre partite. Per quanto riguarda l’Acqua Vitasnella non sarà sicuramente della sfida Marco Cusin a causa del trauma distorsivo alla caviglia sinistra, mentre è in forte dubbio l’impiego di Denis Marconato, fermo per un problema muscolare ai flessori della gamba sinistra. Quello di oggi sarà l’87esimo confronto tra le due formazioni con un bilancio che vede avvantaggiata la Montepaschi, che ha conquistato 48 successi contro i 36 dell’Acqua Vitasnella (in un’occasione la gara è finita in pareggio). All’andata i brianzoli si imposero per 90-88.

A proposito di infortuni, il capitano dell’Umana Reyer Venezia, Guido Rosselli, si è sottoposto a risonanza magnetica nella quale è stato evidenziato un infortunio alla schiena. Lo staff medico, rende noto il club lagunare, ha riscontrato la necessità di sottoporre il capitano orogranata ad intervento chirurgico. Venezia domani se la vedrà in casa con la Granarolo Bologna. Impegno complicato per la capolista Ea7 Armani Milano, a Reggio Emilia, mentre Brindisi ospiterà la JuveCaserta. Impegno sulla carta semplice per l’Acea Roma (a quota 20 a pari punti con la Dinamo), che riceve la visita della Vanoli Cremona.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative