Domani un classico: il memorial Cervo per i Master
OLBIA. La festa di San Simplicio non può non coinvolgere la Sc Terranova. La storica società ciclistica olbiese ha infatti organizzato anche stavolta il classico memorial «Mario Cervo», ormai giunto...
OLBIA. La festa di San Simplicio non può non coinvolgere la Sc Terranova. La storica società ciclistica olbiese ha infatti organizzato anche stavolta il classico memorial «Mario Cervo», ormai giunto alla 16esima edizione. La gara andrà in scena domani mattina con partenza alle 9 da via Vittorio Veneto, per poi proseguire su diverse strade della Gallura. È riservata alla categoria Master, coinvolgerà numerose società sarde e sarà valida come prima prova del campionato regionale Mediofondo.
La manifestazione, che è parte del programma della festa patronale di San Simplicio, vedrà la partecipazione di circa 120 atleti, tra i quali numerosi protagonisti di questo inizio stagione. Come Tola, Massarev, Maccioccu e Lo Galbo, campioni italiani della specialità, e anche Murgia, Muretti, Pirodda e Fundoni. Presenti anche i ciclisti locali della Fancello-Terranova: Alessandro Fancello, pluricampione nazionale e regionale, Giovanni Pirisinu, già vincitore di tre gare in questo inizio stagione, e Pietro Mureddu. In gara anche Schirru, Soro, Nobili, Fresi, Coan, Ganau, Praolini, Fresu, Pellegrino e Rossi. Questo il percorso: Olbia, Telti, Monti, Berchidda, stazione di Monti, strade delle vigne, bivio di Calangianus, Telti, Olbia. (d.b.)