Olbia e Cagliari si giocano la promozione in A2
SASSARI. Prende il via l’avventura di Sarda Acque Minerali Cagliari e Angeli del Fango Olbia nei playoff della B1 di pallavolo. La squadra cagliaritana ospita (19,00, via dello Sport) il Bergamo...
SASSARI. Prende il via l’avventura di Sarda Acque Minerali Cagliari e Angeli del Fango Olbia nei playoff della B1 di pallavolo.
La squadra cagliaritana ospita (19,00, via dello Sport) il Bergamo nell’andata del primo turno, che avrà la replica mercoledì in Lombardia. In caso di parità la “bella”, di nuovo a Cagliari sabato prossimo. Per i ragazzi di Miconi sarà importante partire con il piede giusto, per provare a chiudere i conti già nella seconda gara.
Fra le donne test casalingo (19,30, GeoVillage) anche per la Angeli del Fango contro Caserta, terza del girone D, e squadra pericolosa soprattutto in attacco. Ma Sintoni e compagne sono caricate a mille dopo lo storico ingresso nella seconda fase e vogliono provare a giocarsi tutte le loro chance per andare avanti. La formula è la stessa, quindi in caso di una vittoria per parte per l’atto finale si torna in Gallura.
Capo d’Orso Palau e Alephmatic Castelsardo invece danno vita alla finale dei playoff della C femminile, che garantisce la promozione in B2. Le galluresi hanno battuto la Sanna Ascensori Sassari 3-0, le castellanesi al tie-break hanno violato il campo della Janas Quartu. Aandata stasera a Palau (19,00, via delle Ginestre), ritorno mercoledì a Castelsardo.
Fabio Fresu