La Nuova Sardegna

Sport

Basket, Nulvi cede un pezzo di A3 a Udine

Basket, Nulvi cede un pezzo di A3 a Udine

NULVI. La Libertas Udine batte il Basket Nulvi e centra la sua prima vittoria nel triangolare promozione per la A3 che vede impegnate le due squadre con la Castelnuovo Scrivia, già vittoriosa sulle...

1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. La Libertas Udine batte il Basket Nulvi e centra la sua prima vittoria nel triangolare promozione per la A3 che vede impegnate le due squadre con la Castelnuovo Scrivia, già vittoriosa sulle udinesi. Una gara estremamente equilibrata e giocata con grande sportività da entrambe le squadre, che ha visto le ospiti affondare i colpi solo nell’ultimo quarto. La prima frazione ha registrato spesso il vantaggio delle nulvesi che hanno chiuso con un -1. Scarto di un punto anche nel secondo quarto per la Libertas. Poi però la differenza tecnica è venuta lentamente fuori e così le due cecchine Franco e Pozzecco hanno potuto dilagare mettendo in mostra una eccezionale precisione nel tiro. A 6’ dal termine la squadra di Medeot si è assestata su un vantaggio di 12 lunghezze che ha portato con sicurezza sino in fondo.

Grande festa comunque al PalaNulvi per le “Pazze-Pazze” per questa prima sfida “continentale” delle loro splendida avventura. Ora in programma c’è la trasferta piemontese.

Mauro Tedde

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative