La Nuova Sardegna

Sport

calcio femminile

Il Caprera gioca contro la Valpocevera per restare in serie B

Il Caprera gioca contro la Valpocevera per restare in serie B

LA MADDALENA. Si gioca la stagione in una gara secca, il Caprera calcio femminile. In palio la permanenza in serie B. Il match, in programma oggi sul terreno di gioco del Valpocevera, è senza...

2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Si gioca la stagione in una gara secca, il Caprera calcio femminile. In palio la permanenza in serie B. Il match, in programma oggi sul terreno di gioco del Valpocevera, è senza appello. Per salvare il campionato occorre la vittoria. In caso di parità si andrebbe ai tempi supplementari e permanendo l’equilibrio si salverebbe la squadra miglior classificata. Ovvero le genovesi del Valpocevera, che hanno chiuso il campionato a quota 14, con un bottino di 4 vittorie, 2 pareggi e 20 sconfitte (25 gol fatti e 68 subiti). Il Caprera, che ha terminato al penultimo posto con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 21 sconfitte (21 reti realizzate e 78 subite), retrocederebbe senza appello. Valpolcevera Serra Riccò-Caprera sarà diretta da una terna arbitrale formata da Matteo Gualtieri di Asti, Sandro Trunzo di Genova e Ambra Dellepiane di Genova.

La società del presidente Roberto Cau ha preparato con cura la trasferta in terra ligure. Mister Paolo Ortu ce la sta mettendo tutta per caricare a dovere la squadra, che dovrebbe presentarsi al completo. Punto di forza del gruppo sarà la fuoriclasse Lina Marsico, coadiuvata da Cristina Ambrosio, dalla capitana Paola Zonza e da un team di giovani assetate di vittoria. «Sono fiducioso- dice il tecnico isolano-.Le ragazze dovranno scendere in campo con la massima concentrazione. Importante sarà la tenuta del gruppo, che ha dimostrato di essere capace di grandi imprese». (l.i.)

Primo piano
Il mistero

Fratelli dispersi, le ricerche continuano: in mare i robot subacquei

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative