Il Caprera gioca contro la Valpocevera per restare in serie B
LA MADDALENA. Si gioca la stagione in una gara secca, il Caprera calcio femminile. In palio la permanenza in serie B. Il match, in programma oggi sul terreno di gioco del Valpocevera, è senza...
LA MADDALENA. Si gioca la stagione in una gara secca, il Caprera calcio femminile. In palio la permanenza in serie B. Il match, in programma oggi sul terreno di gioco del Valpocevera, è senza appello. Per salvare il campionato occorre la vittoria. In caso di parità si andrebbe ai tempi supplementari e permanendo l’equilibrio si salverebbe la squadra miglior classificata. Ovvero le genovesi del Valpocevera, che hanno chiuso il campionato a quota 14, con un bottino di 4 vittorie, 2 pareggi e 20 sconfitte (25 gol fatti e 68 subiti). Il Caprera, che ha terminato al penultimo posto con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 21 sconfitte (21 reti realizzate e 78 subite), retrocederebbe senza appello. Valpolcevera Serra Riccò-Caprera sarà diretta da una terna arbitrale formata da Matteo Gualtieri di Asti, Sandro Trunzo di Genova e Ambra Dellepiane di Genova.
La società del presidente Roberto Cau ha preparato con cura la trasferta in terra ligure. Mister Paolo Ortu ce la sta mettendo tutta per caricare a dovere la squadra, che dovrebbe presentarsi al completo. Punto di forza del gruppo sarà la fuoriclasse Lina Marsico, coadiuvata da Cristina Ambrosio, dalla capitana Paola Zonza e da un team di giovani assetate di vittoria. «Sono fiducioso- dice il tecnico isolano-.Le ragazze dovranno scendere in campo con la massima concentrazione. Importante sarà la tenuta del gruppo, che ha dimostrato di essere capace di grandi imprese». (l.i.)