La Nuova Sardegna

Sport

Nucifora: «Per me è un buon risultato»

Il direttore sportivo incassa con un sorriso la vittoria e guarda avanti

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marco Cari continua a tacere. Non ci sono motivi particolari per cui il tecnico rossoblù non parla. E' una decisione tutta sua e va rispettata anche se sarebbe stato bello conoscere le sue valutazioni sulla partita. Non parla Cari, ma non si sottrae al rito delle domande del dopo gara Enzo Nucifora. Il direttore sportivo della Torres, sicuramente contento del fatto che la squadra sassarese è finalmente tornata alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, la vede così. «Questa è una vittoria importante – dice –, delicatissima. Loro hanno cercato di non prendere il secondo gol, noi di non farci raggiungere. Due eventualità che sarebbero state devastanti per entrambe le squadre. Direi che sia noi che il Forlì possiamo essere contenti di questo risultato. D'altra parte si tratta del primo tempo di una partita che dura 180 minuti. Oggi abbiamo vinto noi, domenica a Forlì vedremo come andrà a finire». Inevitabile far notare al dirigente che a Forlì la Torres troverà una squadra molto diversa e dovrà anche fare i conti col fattore campo. «Il fattore campo – dice Nucifora – può non essere decisivo. Oggi abbiamo visto che il Cuneo, strafavorito di questi playoff, ha perso in casa col Porto Tolle. In Romagna sarà una gara tutta diversa. Dobbiamo andare li senza paura e sereni a livello mentale. Poi ce la giocheremo. D'altra parte loro dovranno attaccare dandoci la possibilità di giocare di rimessa. A Forlì, il 19 gennaio scorso, abbiamo vinto proprio sfruttando questa opportunità. Chissà che anche domenica...».

Un risultato comunque da accettare. «Oggi noi abbiamo vinto – ragiona Nucifora –, e possiamo andare in Romagna col vantaggio di contare su due risultati su tre. E' una situazione che ci deve dare la forza per affrontare questa partita nella maniera giusta. Insomma, secondo me abbiamo ottenuto un buon risultato».

A Forlì è difficile possa esserci Migliaccio. Le assenze continuano ad essere un problema? «Ne prenderemo atto – conclude Enzo Nucifora – e ci adatteremo. Abbiamo alternative in tutti i ruoli, chi giocherà saprà fare bene».

Daniele Doro

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

La nostra iniziativa

Il poster del Papa in regalo con La Nuova

Le nostre iniziative