Traguardo storico per il Tc Terranova: è finale in serie C
Il team di Frasconi supera anche gli avversari di Poggio E ora l’ultimo sforzo: domenica il grande match a Quartu
OLBIA. Di successi, il Tc Terranova, ne ha collezionati davvero tanti. Ma non era mai arrivato così in alto. La squadra capitana dal maestro Andrea Frasconi ha infatti raggiunto un risultato storico: la finale della serie C. Domenica scorsa, sui propri campi, il team dei “grandi numeri” ha superato facilmente e meritatamente il penultimo gradino. Ovvero la semifinale contro Poggio Sport A.
E’ stata una giornata di grande tennis, ma anche di forti emozioni. Sì, perché domenica, si sono sfidati i tennisti di due circoli alluvionati. Nel 2008, l’alluvione devastò Capoterra e gli impianti di Poggio dei Pini (compresi due campi coperti) andarono completamente distrutti. Il Tc Terranova ha vissuto recentemente lo stesso dramma, ma ora sta cominciando a sorridere di nuovo, visto che sono stati sistemati (grazie ai tanti aiuti) 4 campi. Tutto questo è avvenuto mentre Djiokovic, re degli Internazionali di Roma, dedicava la sua vittoria ad altre terre alluvionate: la sua Serbia e la Bosnia.
Ma le grandi emozioni, in questo caso tutte sportive, sono state vissute soprattutto sui campi in una semifinale straordinaria. 5-1 per il Terranova. E la festa è andata avanti sino a tarda notte. Senza dimenticare i complimenti agli amici di Poggio (guidati dal maestro Dionigi Mostallino), avversari davvero speciali sotto ogni punto di vista.
Ma ecco i numeri vincenti, cioè quei risultati che hanno portato il Tc Terranova alla finale di serie C. Danilo Pudda-Sanna 75, 60. Andrea Frasconi-Secci 63,64. Tedde-Cianciotto 75, 63. Faggiano-Mameli 67, 62, 62.
Saranno sempre loro, domenica 25 maggio, a fare veramente tutto il possibile affinché il sogno possa continuare. La finalissima, stavolta in trasferta, si giocherà contro lo Sporting Quartu A che, ieri, ha battuto nel doppio di spareggio Settimo San Pietro.
Tc Terranova contro Quartu, dunque. Gli olbiesi sono carichi a mille e si porteranno dietro i loro supporter. Gli ingredienti per continuare a vincere, insomma, ci sono tutti.