Stagione positiva per la Solo Volley Sassari
SASSARI. La promozione è sfuggita nelle ultime giornate ma resta positiva la stagione della Solo Volley Sassari nella C maschile di pallavolo. «Abbiamo disputato un torneo bellissimo nonostante mille...
SASSARI. La promozione è sfuggita nelle ultime giornate ma resta positiva la stagione della Solo Volley Sassari nella C maschile di pallavolo. «Abbiamo disputato un torneo bellissimo nonostante mille difficoltà - l’analisi del presidente Marco Spissu – iniziando gli allenamenti in ritardo a causa della indisponibilità della palestra,e con diverse defezioni di giocatori durante il percorso. Ad un certo punto abbiamo anche pensato di poterlo vincere, poi però è arrivato lo scivolone di Guasila, dove vinccevamo due set a zero. Con quei due punti avremmo affrontato l’incontro decisivo con Oristano in ben altra situazione. E’mancata la ciliegina sulla torta, ma non dobbiamo dimenticare il secondo posto ottenuto in serie D con i nostri giovani ed il secondo posto nella fase regionale under 18».
Si pensa già al futuro. «Non nego che in caso di promozione avremmo avuto problemi a livello economico - continua Spissu - C’è in ballo un discorso di collaborazione con le altre realtà cittadine che il linea di principio è giusto, ma un buon matrimonio si fa fra due fidanzati sullo stesso piano, fra un padrone di casa ed un affittuario non funziona. Ci deve essere un reale interscambio fra le società, con vantaggi per entrambe. Per esempio mi piacerebbe, unendo gli sforzi, dare vita a due squadre in serie C, una che possa puntare a salire e l’altra a valorizzare i giovani».
Fabio Fresu