La Nuova Sardegna

Sport

Ritorna a Golfo Aranci lo spettacolo delle moto d’acqua

Ritorna a Golfo Aranci lo spettacolo delle moto d’acqua

GOLFO ARANCI. Ha preso il via a Golfo Aranci il Terzo Figari Jet Ski International Championship, campionato italiano moto d'acqua Gran Prix Golfo Aranci. Lo scorso anno furono ben 136 i campioni...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Ha preso il via a Golfo Aranci il Terzo Figari Jet Ski International Championship, campionato italiano moto d'acqua Gran Prix Golfo Aranci. Lo scorso anno furono ben 136 i campioni capaci di esaltare il numeroso pubblico presente nello spazio antistante la Prima spiaggia. Sono presenti i più quotati campioni italiani della disciplina.

Sport giovane e divertente l'acquabike sta diventando sempre più disciplina internazionale e nel corso degli anni sono sempre più numerose le località che hanno incorniciato i vari contest di aquabike.

In Sardegna , che con le sue coste a vocazione turistica, si presta molto alla pratica di questa disciplina tante le località che hanno ospitato questa tipologia di evento sportivo: Alghero, Cagliari, Olbia, Arbatax e ora, dopo le belle esperienze degli scorsi anni, Golfo Aranci, sul promontorio di Capo Figari. A Golfo Aranci lo specchio di mare antistante la Prima spiaggia è, a dire degli addetti ai lavori, il luogo ideale: mare perfetto, condizioni meteo solitamente favorevoli e il pubblico partecipe come mai al circus delle gare di Campionato di Aquabike, che mobilita un apparato di comunicazione simile a quello del Moto GP.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative