La Nuova Sardegna

Sport

taekwondo

Dinamico Tempio, esperienze estere

Dinamico Tempio, esperienze estere

Il team del maestro Sanna conquista quattro medaglie in Croazia

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nel mese di maggio sono stati tre gli appuntamenti e tanti i risultati ottenuti dalla Dinamico Taekwondo di Tempio-Perfugas.

Il 17 e 18 maggio, la palestra ha partecipato ai campionati nazionali Universitari a Milano; 24, agli Open a Karlovac, in Croazia; ed il 25 al Torneo Regionale Fita a Olmedo.

L’atleta Mauro Azzena iscritto al Cus di Sassari, universitario in agraria, ha conquistato a Milano, nelle due giornate di gara, due medaglie di bronzo nelle Poomsae (tecnica) e nel combattimento olimpico nella categoria -68 kg.

Positiva anche la trasferta in Croazia per gli internazionali Open. Vi hanno partecipato nove atleti della Dinamico (otto nella categoria Cadetti B 10/11 anni e solo uno senior). Quattro le medaglie conquistate: argento a Mauro Azena senior e Mattia Pittui (cadetto B) entrambi di Tempio; bronzo a Rebecca Uccheddu di Perfugas e Mauro Serra di Tempio.

«Gli altri - commenta il maestro Giovanni Antonio Sanna - si sono accontentati della bellissima ed emozionante esperienza di gara all’estero. Un’occasione di crescita che gli farà guadagnare maggiori stimoli che serviranno per la prossima edizione».

Il giorno dopo la gara in Croazia, ad Olmedo, otto atleti (tra esordienti e cadetti) hanno gareggiato nel Torneo regionale confrontandosi con 180 giovani atleti sardi. Le medaglie sono andate ad Aurora Carta e Franco Fara di Tempio (oro): Paolo Orecchioni, Ismaele Putzu di Tempio e Corda Lorenzo di Perfugas (argento), Monsef Khallouki di Tempio, Matteo Sini e Paolo Biagi di Perfugas (bronzo).

Prossimo appuntamento, gli esami di promozione a cintura nera al quale vi parteciperanno sette cinture rosse della Dinamico. Il percorso formativo dei giovani atleti di taekwondo continuerà per tutto il mese di giugno. Poi pausa estiva e ripresa delle attività per il mese settembre. Info: 340.5505326 oppure pagina facebook (Dinamico Tkd Perfugas). (s.d.)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative