La Nuova Sardegna

Sport

Assegnata a Chia la Coppa Europa dei 10.000 metri

CAGLIARI. La Coppa Europa dei 10000 metri torna in Italia e per la prima volta sbarca in Sardegna. La European Athletics Association, che organizza annualmente la prestigiosa competizione di 10000...

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Coppa Europa dei 10000 metri torna in Italia e per la prima volta sbarca in Sardegna.

La European Athletics Association, che organizza annualmente la prestigiosa competizione di 10000 metri piani, ha assegnato infatti alla località di Chia la 19ma edizione della European Cup, in programma il 6 giugno 2015.

La località del Sud Sardegna ha sbaragliato la concorrenza di numerose città europee.

La manifestazione, promossa e coordinata dalla Fidal, la Federazione italiana atletica leggera, si chiamerà "Chia 2015" e si svolgerà sulla pista di atletica di Pula, che sarà rinnovata per l'occasione.

La Federazione italiana atletica leggera avrà come partner organizzativo la Asd Laguna Running, società organizzatrice della Chia Laguna Half Marathon - mezza maratona internazionale che alla sua terza edizione, il 27 aprile scorso, ha visto la partecipazione del numero record in Sardegna di 3.100 partecipanti - ha fortemente supportato la candidatura di Chia ad ospitare l'evento podistico.

Chia è anche candidata ad ospitare i campionati europei di corsa campestre nel dicembre 2016. L’assegnazione della sede sarà ufficializzata a fine ottobre.

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 12: 18,4 per cento

Le nostre iniziative