La Nuova Sardegna

Sport

La Coral si affida a Granchi

La Coral si affida a Granchi

Basket, l’esperto coach (anche ex Dinamo) va ad Alghero

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Coral 93 di Alghero apre con il botto la stagione cestistica 2014/15 introducendo nello staff tecnico un allenatore di spessore e di esperienza a trecentosessanta gradi nella pallacanestro.

L'allenatore in questione si chiama Luca Granchi ed è un profondo e apprezzato conoscitore del basket nazionale.

Reduce dalla positiva stagione vissuta a Spilimbergo nel campionato di serie B2, nella stagione 2012/13 responsabile del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, nel 2011/12 inizia la stagione con la Robur Sassari in B2, per poi passare al Castel Fiorentino, sempre in B2 dove disputa i playoff. Nella stagione 2010/11 prosegue con il Castel Fiorentino B2 raggiungendo la semifinale dei playoff promozione.

L'accordo fra la Coral e Granchi è stato chiuso in questi giorni, la società algherese è molto soddisfatta della scelta e non nasconde la grande stima per Luca, considerato un grande lavoratore. Le parti hanno raggiunto l’accordo in brevissimo tempo, forti della reciproca volontà di collaborare nata da tempo. A Luca verra affidata la guida del gruppo under 14 maschile, ma il tecnico si renderà disponibile e metterà la sua esperienza a disposizione dell'intero settore giovanile della Coral 93.

La crisi

Agriturismi, il lento declino: ogni anno sempre meno mentre in Italia crescono

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative