La Nuova Sardegna

Sport

mercato

Cantù, Roma e Cremona piazzano un nuovo colpo

Cantù, Roma e Cremona piazzano un nuovo colpo

ROMA. Domenica vivace nel mercato cestistico. Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione l’ala statunitense di 203 cm DeQuan Jones. Jones, nato a Stone Mountain, in Georgia, il 20 giugno del 1990,...

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Domenica vivace nel mercato cestistico.

Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione l’ala statunitense di 203 cm DeQuan Jones. Jones, nato a Stone Mountain, in Georgia, il 20 giugno del 1990, ha frequentato il college a Miami, con la maglia degli Hurricanes, raggiungendo le Sweet 16 nel suo anno da senior. Non scelto nel Draft NBA del 2012, l’esterno ha partecipato alla Summer League di Orlando con gli Orlando Magic ottenendo un contratto NBA per la stagione successiva. Con la franchigia della Florida Jones ha giocato 62 partite nel 2012- 2013 facendo registrare 3,8 punti e 1,7 rimbalzi di media a match. Dopo aver preso parte alla Summer League di Orlando e al training camp dei Sacramento Kings, Jones è stato ingaggiato nella scorsa annata dai Reno Bighorns, in D League, realizzando 13,6 punti di media a gara a cui ha aggiunto 4,8 rimbalzi e 1,7 assist di media a sfida.

Colpo anche dell’Acea Roma, che ha ingaggiato Jordan Daniel Morgan. Nato il 15 settembre 1991, Morgan è un centro di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University. Si tratta di una scommessa molto intrigante - dice coach Luca Dalmonte -. Un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità». Morgan Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

La Vanoli Cremona ha ufficializzato l’ingaggio dell’americano Darrius Garrett. Alto 2,08, Garrett è nato a Raleigh (North Carolina) l’11 aprile 1990 e gioca centro.

La Granarolo Bologna è vicina all’accordo con Valerio Mazzola, libero dopo la caduta di Montegranaro. E’ stato lo stesso giocatore a confermare alla testata web Sportando la trattativa, che sembra ormai avviata alla conclusione.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative